GLI CHEF DI MY COOKING BOX

Gli Chef

Scopri le storie degli Chef che stanno dietro alle nostre Box!

italo-bassi-chef-my-cooking-box

Italo Bassi

Per 27 anni è stato alla guida del ristorante tre Stelle Michelin “Enoteca Pinchiorri” di Firenze, vero e proprio punto di riferimento per la cultura gastronomica italiana.

Scopri le ricette
tiziano-casillo-chef-my-cooking-box

Tiziano Casillo

Curioso e creativo, Tiziano Casillo è un maestro pizzaiolo appassionato fin da piccolo al mondo della panificazione.

Scopri le ricette
bruno-cingolani-chef-my-cooking-box

Bruno Cingolani

Bruno Cingolani ama definirsi uno “chef della natura”, poiché la sua filosofia si basa sulla profonda conoscenza dell’ambiente e dei frutti che esso ci regala.

Scopri le ricette
petronilla-frosio-chef-my-cooking-box

Petronilla Frosio

Titolare del ristorante Posta di Sant’Omobono Terme, nel quale cura la cucina selezionando e usando gli stessi ingredienti e applicando gli stessi insegnamenti di famiglia, nel rispetto della tradizione e della massima qualità.

Scopri le ricette
Francesca-Marsetti-chef-my-cooking-box

Francesca Marsetti

“La mia cucina è istintiva, creativa e di cuore. Il mio lavoro parte sempre dalla materia prima, scelta con cura e attenzione e trasformata nel massimo rispetto delle sue caratteristiche e della sua tradizione”.

Scopri le ricette
Sonia-Peronaci-chef-my-cooking-box

Sonia Peronaci

Sono innamorata della cucina da sempre. In ogni piatto vedo una storia tutta da raccontare. Mi piace studiare e poi inventare, sperimentare e perfezionare, perché la cucina è passione, fantasia e soprattutto condivisione”.

Scopri le ricette
Emanuele-Poli-chef-my-cooking-box

Emanuele Poli

Lombardo di nascita, lo chef Manuel Poli vanta una lunga carriera in ristoranti di grande prestigio dell’hinterland milanese.

Scopri le ricette
fabio-potenzano-chef-my-cooking-box

Fabio Potenzano

Siciliano doc, il desiderio d’imparare porta Fabio Potenzano a frequentare dall’età di 13 anni le cucine di rinomati ristoranti del palermitano.

Scopri le ricette
roberto-proto-chef-my-cooking-box

Roberto Proto

Chef-patron del ristorante Il Saraceno di Cavernago (Bergamo), Roberto Proto è alla continua ricerca di nuovi piatti e dell’eccellenza nella scelta delle materie prime.

Scopri le ricette
roberto-rizzo-chef-my-cooking-box

Roberto Rizzo

“Mi ritengo uno chef minimalista. Per me l’eleganza della linearità è la chiave di volta per organizzare un piatto. Prediligo mise en place semplici e raffinate, impiattamenti che valorizzano gli elementi: il piatto deve prima essere bello agli occhi poi arrivare al cuore per ciò che ti suscita”.

Scopri le ricette
my-cooking-box-instagram

Lasciati ispirare ogni giorno dalle emozioni e dai sapori della cucina italiana