RISPONDIAMO ALLE TUE DOMANDE
Faq
Seleziona una domanda e trova la risposta ai tuoi dubbi.
BOX
Ogni Box ha una propria scadenza in base agli ingredienti contenuti al suo interno. La maggior parte delle nostre box contengono prodotti a lunga scadenza (dai 3 ai 12 mesi), ad eccezione dei seguenti prodotti Linea Dolci, Dolce Buongiorno Box, Rigenera Box, Serata Cinema, Serata Pizza che possono contenere dei prodotti la cui scadenza potrebbe essere inferiore ai tre mesi.
I prodotti in offerta potrebbero essere soggetti ad una scadenza inferiore.
Se sei interessata/o ad un particolare prodotto e vuoi saperne di più sulla scadenza puoi scrivere una mail a customer@mycookingbox.it.
Le Box non devono essere conservate in frigorifero ma possono essere conservate nella propria credenza. Conservare in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.
All’interno di ogni pagina prodotto trovi le porzioni esatte di ogni box.
Con My Cooking Box TUTTI devono cucinare!
Abbiamo pensato questo prodotto per trasmettere l’idea che cucinare un piatto gourmet non solo sia un’esperienza divertente, ma anche alla portata di tutti! Ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre ricette: scoprirai che i passaggi sono pochi e semplici!
Le Box contengono tutto il necessario per cucinare il piatto desiderato.
Dovrai solo aggiungere della tradizionale attrezzatura da cucina (pentole, mestolo, ecc) e, in caso di cottura, l’acqua!
Stiamo cercando di sviluppare una linea ad hoc. Nel frattempo, possiamo consigliarvi la Polenta Bergamasca, la Crema di Mais o il Risotto alla Barbabietola!
Non c’è alcun limite minimo di spesa sul nostro sito e nessun vincolo di abbonamento.
I nostri ingredienti provengono da fornitori italiani, che selezioniamo con cura durante la fase di studio della ricetta. Alti standard qualitativi, all’interno trovi solo le migliori materie prime italiane e tipicità territoriali che rappresentano eccellenze locali.
Assolutamente, ed è altamente consigliato! Puoi anche decidere di spedire direttamente la box a chi desideri e abbinare un biglietto di auguri personalizzato! Per farlo, concludi l’ordine, seleziona il biglietto che desideri e inserisci il tuo augurio prima di procedere al pagamento!
SPEDIZIONE
I tempi di consegna variano da 3 a 5 giorni lavorativi, in base alla destinazione. Se opti per la spedizione express, la consegna è in una giornata lavorativa. Una volta effettuato l’ordine riceverai una mail con il tracking per seguire in ogni momento la tua spedizione con il corriere di riferimento! A causa dell'emergenza sanitaria, le consegne potrebbero subire dei ritardi in base alle normative in vigore, che possono essere diverse in base alla zona di spedizione. Tra i motivi dei ritardi sono compresi anche scioperi e ogni altra causa non imputabile a Ricetta Italiana S.R.L. Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine. Se stai riscontrando dei problemi o semplicemente vuoi ricevere maggiori informazioni a riguardo ti invitiamo a mandare una mail a customer@mycookingbox.it.
Le spese di consegna variano in base all'importo totale dell'ordine e al Paese di destinazione. Per l'Italia se minore di 50,00 € le spese di spedizione sono di 5,90 €, mentre se maggiore avreai la consegna gratuita. Se desideri che il tuo ordine sia consegnato con una spedizione express (più veloce, uno o due giorni lavorativi) il supplemento è di 3,80 €.
Se decidi di ritirare il tuo ordine presso il nostro store di Milano o presso la nostra sede di Gorle (Bergamo), i costi di consegna sono azzerati.
Spediamo in tutta Italia e nell’Unione Europea. Se desideri spedire una box in un paese extra UE o in un altro continente, inviaci la tua richiesta a export@mycookingbox.it.
Se desideri specificare un orario di consegna, inseriscilo nel campo note. Trasmetteremo questa informazione ai nostri corrieri.
Se non sei a casa, il corriere ci notificherà la mancata consegna del tuo ordine. Monitoriamo quotidianamente la corretta spedizione di tutti gli ordini. In caso di mancata consegna, ci metteremo in contatto con te per risolvere le problematiche a riguardo.
CARRELLO
Puoi ricevere la spedizione con la consegna a domicilio oppure ritirare il tuo ordine presso il nostro store di Milano o presso la nostra sede di Gorle (Bergamo). Se opti per la spedizione a domicilio, puoi scegliere tra la spedizione standard e quella express.
Se ti sei accorta/o di aver ordinato per errore dei prodotti o desideri modificare l’ordine già convalidato, scrivi una mail a customer@mycookingbox.it entro le 4 ore successive.
Accettiamo pagamenti tramite le principali carte di credito, di debito ed i metodi di pagamento locali tramite PayPal.
Utilizziamo piattaforme di pagamento che includono il monitoraggio antifrode automatico. Tutti i dati per i pagamenti sono protetti e non vengono utilizzati in alcun modo da parte di My Cooking Box.
Se non riesci ad effettuare il pagamento, non esitare a contattarci mandando una mail a customer@mycookingbox.it, se possibile allegando uno screenshot della schermata con il messaggio di errore. Potremmo poi chiederti informazioni aggiuntive per risolvere il problema.
COUPON
Se possiedi un coupon, ti consigliamo innanzitutto di leggere attentamente i termini e condizioni di riferimento. Se non ne sei a conoscenza o non hai la possibilità di consultarli, scrivi una mail a customer@mycookingbox.it. Una volta inseriti i prodotti a carrello, inserisci nell'apposita casella il tuo coupon. Una volta applicato, vedrai l’importo del carrello aggiornarsi e potrai procedere con il pagamento.
A meno che i termini e le condizioni del coupon lo prevedano, non è possibile inserire più coupon per lo stesso ordine.
ASSISTENZA
Se hai ordinato un prodotto e non ti ha soddisfatto NON ESITARE a contattarci! Scrivi una mail a customer@mycookingbox.it, raccontandoci la tua esperienza e il perché non ti ha soddisfatto. Il tuo parere è fondamentale per la crescita e il continuo miglioramento del nostro progetto!
Se hai ricevuto un prodotto non integro, fai delle foto che mostrino in maniera visibile le problematiche e inviacele il prima possibile a customer@mycookingbox.it. Ti ricontatteremo al più presto per risolvere la situazione!
ACCOUNT
Se non ti ricordi la password per accedere al tuo profilo, scrivi una mail a customer@mycookingbox.it. Ti invieremo una mail con una password provvisoria, che consigliamo di cambiare al primo accesso al sito.
Accettiamo pagamenti tramite Le tue informazioni personali vengono modificate e salvate una volta effettuato un ordine. Nella sezione “Indirizzi” della tua area personale puoi consultare i dati attualmente salvati nel tuo account. Se desideri cambiarli, modificali direttamente nelle impostazioni degli account; puoi inserire più indirizzi e impostare il predefinito.
Per visualizzare lo storico dei tuoi ordini, entra nella tua area personale e nella prima pagina appare lo "Storico Ordini". Puoi cliccare sul numero d'ordine per vedere il dettaglio.
GIFT CARD
Non è necessario, la nostra Gift Card è digitale. Dopo aver effettuato l’acquisto riceverai una mail con i codici di attivazione e un allegato con la card digitale. Ti basterà inoltrare la mail alla persona a cui vuoi regalarla. Se riscontri problemi contattaci: customer@mycookingbox.it
La Gift Card può essere usata entro 12 mesi dalla data di acquisto.
Puoi scalare le spese di spedizione dal valore della Gift Card My Cooking Box.
Attenzione: questo vale solo per le Gift Card My Cooking Box; per tutti gli altri codici promozionali valgono i Termini e Condizioni di riferimento.
Con la Gift Card puoi acquistare prodotti in saldo presenti sul sito, al prezzo scontato che viene riportato durante la fase di ordine.
Puoi acquistare tutti i prodotti disponibili presenti sul sito.
Se acquisti una Gift Card su mycookingbox.it, riceverai via mail una pdf in allegato con un biglietto personalizzabile e stampabile, dove poter inserire i propri auguri personali.
Al momento dell’acquisto riceverai una mail con il codice della Gift Card acquistata e tutte le istruzioni per utilizzarla. Se riscontri problemi o ha dei dei dubbi, contattaci a customer@mycookingbox.it