Rispondiamo alle tue domande

FAQ (Domande utili)

Scegli la sezione pertinente e trova la risposta ai tuoi dubbi.

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BOX

Quando scadono gli ingredienti?

Ogni Box ha una propria data di scadenza basata sugli ingredienti contenuti al suo interno. Garantiamo sempre una lunga durata di conservazione (da 2 a 12 mesi).

Dove posso conservare le box?

Le Box devono essere conservate in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Non devono essere conservate in frigorifero.

Quante porzioni contiene una box?

Le porzioni di ciascuna box sono riportate nella rispettiva scheda prodotto online e sulla confezione.

Le box hanno già tutto o devo comprare qualcosa?

Le Box contengono tutti gli ingredienti nelle giuste dosi per cucinare la ricetta scelta.

Ci sono delle box per celiaci e intolleranti al glutine?

Sì, abbiamo due ricette senza glutine facili e veloci.

  • Schisòla bergamasca con crema di Taleggio DOP;
  • Stick di polenta con salsa ai funghi porcini.

Da dove provengono gli ingredienti?

I nostri ingredienti provengono da piccoli produttori locali che selezioniamo con cura durante la fase di studio della ricetta. All’interno delle nostre box, trovi solo le migliori materie prime italiane che rispettano alti standard qualitativi e tipicità territoriali che rappresentano eccellenze locali.

 

SPEDIZIONE

Come posso modificare l'indirizzo di spedizione?

Se hai inserito un indirizzo errato o vuoi modificare il tuo indirizzo di spedizione, ti invitiamo a contattarci compilando questo form.

Se l'ordine non è ancora stato evaso, provvederemo noi a modificarlo come indicato. In caso sia già stato affidato al corriere SDA, lo contatteremo per aggiornare l'indirizzo o svincolare la giacenza.

Quali sono i tempi di consegna?

Il tuo ordine verrà elaborato e affidato al nostro corriere entro 24/48h ore lavorative (lun-ven) dalla conferma d'ordine, mentre i tempi di consegna del tuo pacco variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi, in base alla destinazione.

Una volta effettuato l’ordine, riceverai un’e-mail con il tracking per seguire in ogni momento la tua spedizione con il corriere di riferimento. In periodi di alta stagione (ad esempio: saldi, Black Friday, Natale), i tempi potrebbero essere più lunghi. Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d'ordine, si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo. Tra i motivi dei ritardi sono compresi anche scioperi e ogni altra causa non imputabile a Ricetta Italiana S.R.L. 

Se stai riscontrando dei problemi o semplicemente vuoi ricevere maggiori informazioni a riguardo puoi contattarci compilando questo form.

Quanto costa la spedizione?

Le spese di consegna variano in base all'importo totale dell'ordine e al Paese di destinazione.

Per l'Italia se minore di 50,00€ le spese di spedizione sono di 8,90€, mentre se maggiore avrai la consegna gratuita.

Se decidi di ritirare il tuo ordine presso la nostra sede di Gorle (Bergamo), i costi di consegna sono azzerati. 

N.B.: Qualora l'importo totale dell'ordine dovesse essere uguale o superiore a 300,00€ la spedizione tornerà a carico dell'acquirente e ad un costo pari a 49,90€ o maggiorato di ulteriori 2€ nel caso in cui l'ordine contenga vini e/o bevande; superiore ai 999,00€ il costo sarà pari a 100€.

Dove spedite?

Spediamo regolarmente in tutta Italia e nell’Unione Europea.

Se desideri spedire una box in un paese extra UE o in un altro continente, inviaci la tua richiesta a export@mycookingbox.it.

 

CARRELLO

Cosa faccio se non riesco ad effettuare il pagamento?

Se non riesci ad effettuare il pagamento o riscontri un problema nel check-out, contattaci compilando questo form e ti risponderemo via e-mail il prima possibile.

 
 

COUPON

Come si utilizzano i coupon o codici sconto?

Il codice sconto è da inserire al momento del check-out nell'apposito spazio "Codice sconto o buono regalo". Se stai effettuando un ordine dal telefono, in fondo alla pagina del check-out, clicca sull'etichetta "Aggiungi sconto".

Importante: inserisci il codice sconto così come lo hai ricevuto, rispettando maiuscole e minuscole, e non aggiungendo alcuno spazio.

Posso inserire più codici sconto nello stesso ordine?

In genere, i codici sconto non sono cumulabili tra loro ed è possibile aggiungere al carrello solo un codice.

Ti invitiamo sempre a leggere i Termini & Condizioni relativi al tuo codice ricevuti nelle nostre comunicazioni oppure da partner esterni.

 

GIFT CARD

Devo fornire la mail della persona alla quale voglio regalare la Gift Card?

No, non è necessario. Dopo aver effettuato l’acquisto, riceverai un’e-mail con i codici di attivazione e un allegato con la Gift Card digitale. Affinché il tuo destinatario la riceva, ti basterà inoltrare personalmente l’e-mail al suo indirizzo e-mail.

Qualora ci fossero problemi, puoi contattarci compilando questo form.

Entro quanto tempo può utilizzare la Gift Card?

La Gift Card può essere usata entro 6 mesi dalla data di acquisto.

L'importo comprende anche le spese di spedizione?

Sì, puoi scalare le spese di spedizione dal valore della Gift Card My Cooking Box. Attenzione: questo vale solo per le Gift Card My Cooking Box; per tutti gli altri codici promozionali valgono i Termini e Condizioni di riferimento.

La Gift Card vale su tutti i prodotti?

Con la Gift Card puoi acquistare tutti i prodotti disponibili presenti sul sito, compresi i prodotti in offerta al prezzo scontato che viene riportato durante la fase di acquisto.

Ricevo per e-mail le istruzioni?

Al momento dell’acquisto, riceverai un’e-mail con il codice della Gift Card acquistata e tutte le istruzioni per utilizzarla. Se riscontri problemi, puoi contattarci compilando questo form.

 

ACCOUNT

Come posso recuperare la mia password di accesso?

Se non ti ricordi la password per accedere al tuo profilo, clicca su "Password dimenticata". Ti invieremo un’e-mail per resettare la tua password.

Se riscontri dei problemi, puoi contattarci compilando questo form.

Come posso cambiare le mie informazioni personali?

Quando effettui un ordine, i tuoi dati di spedizione vengono salvati nel tuo account.

Puoi consultarli nella sezione “Indirizzi” della tua area personale.

Se vuoi modificarli, vai nelle impostazioni dell’account e aggiorna le informazioni.

Puoi aggiungere più indirizzi e scegliere quale usare come indirizzo principale (predefinito).

Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?

Per visualizzare lo storico dei tuoi ordini, entra nella tua area personale e nella prima pagina appare lo "Storico Ordini". Puoi cliccare sul numero d'ordine per vedere il dettaglio.