Vai direttamente ai contenuti

30% di sconto su tutto il sito con il codice ESTATE30 | Valido fino al 21/07

5 cose che i celiaci non vorrebbero più sentirsi dire

giornata internazionale della celiachia ricette senza glutine con pasta gluten free

Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Celiachia e Alice, la nostra Social Media Manager che da tempo ormai convive con questa intolleranza, non ha perso l'occasione di ricordarci quali sono le cose che forse è il caso che smettiamo di chiederle e le risposte che avrebbe sempre sognato di darci. 

Iniziamo!

1. Quanto sei celiaca?

Spoiler: non ci sono briciole di pane tollerabili. Ebbene sì, non esiste né il Junior Celiaco né il Senior Celiaco, ma come ci ricorda la nostra Alice “siamo tutti celiaci uguali”. Chi segue un’alimentazione senza glutine, non può mai trasgredire la propria dieta. No, nemmeno se il tuo collega del cuore ha portato le brioches per il suo compleanno… almeno che ci sia anche la versione senza glutine: in questo caso ti vuole davvero bene!

Brioches senza glutine

2. Come fai a mangiare senza glutine? Io non ce la farei mai.

Perché questo è ciò che fanno gli eroi”. Questa è la risposta preferita di Alice, che poi è la stessa che dà quando le chiediamo come ha fatto a montare un reel così incredibile in così poco tempo. 

3. Ma se per sbaglio mangi un biscotto con il glutine, cosa succede?

"Ciò che mi succede quando sbaglio la pubblicazione di un post: muoio dentro." Se tra le cose che mangiano i celiaci non c'è il glutine è proprio perché la sua assunzione non provoca nulla di buono. MAI.

4. Se faccio un dolce con la farina di grano, giuro che non te ne accorgi!

"È la stessa cosa che pensano i miei colleghi quando rubano i miei preziosi oggetti di cancelleria senza più restituirli: sì, me ne accorgo eccome!”.

5. Come fai a vivere senza pasta e pizza?

Pasta senza glutine certificata con crema di baccalà e tartufo per ricette senza glutine facili e veloci da fare

"Io vivo senza glutine, non senza pasta e pizza". E se ancora pensi che le ricette senza glutine non siano facili né buone forse è perché non hai mai provato le nostre Tagliatelle emiliane con crema di baccalà e tartufo. Una delle nostre prime ricette per celiaci, ma soprattutto la preferita della nostra Alice.

Detto questo, buona Giornata Internazionale della Celiachia! Non so tu, ma noi non faremo mai più queste domande.