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FAQ Plenitude Insieme

Scegli la sezione pertinente e trova la risposta ai tuoi dubbi sulla Box in regalo con Plenitude Insieme.

  • Prodotti & Ingredienti

    Informazioni relative alle nostre Box

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  • Codice sconto & Modalità d'uso

    Informazioni relative alla promozione

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  • Ordini & Spedizione

    Informazioni relative alla spedizione

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  • Contatti

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Prodotti & Ingredienti

Cosa contiene la Box?

Ogni Box include ingredienti di alta qualità già dosati per preparare in modo facile e veloce un piatto italiano. Il ricettario e la videoricetta sono sempre inclusi.

La Box Risotto al tartufo contiene:

  • Riso Carnaroli
  • Crema al tartufo Savini
  • Crema ai funghi porcini
  • Dado vegetale
  • Pepe nero

La Box Focaccia con pomodorini e origano contiene:

  • Mix per focaccia
  • Pomodorini Datterini
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Sale fino
  • Origano

Dove posso conservare la Box?

La Box deve essere conservata in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Non deve essere conservata in frigorifero.

Quante porzioni contiene la Box?

La Box Risotto al tartufo è per 2/3 porzioni, mentre la Box Focaccia con pomodorini e origano prevede la realizzazione di 1 focaccia.

Quando scade la Box?

Ogni Box ha una propria data di scadenza basata sugli ingredienti contenuti al suo interno. Garantiamo sempre una lunga durata di conservazione (da 2 a 12 mesi).

Le Box sono vegetariane?

Entrambe le ricette - Focaccia con pomodorini e origano & Risotto al tartufo - sono vegetariane.

Le Box sono per celiaci e intolleranti al glutine?

La Box "Risotto al tartufo" è senza glutine, seppur non certificata. La ricetta "Focaccia con pomodorini e origano", invece, contiene glutine.

Le Box sono senza lattosio?

No, entrambe le ricette contengono lattosio.

 

Codice sconto & Modalità d'uso

Come si utilizza il codice sconto?

Per ottenere la tua Box in omaggio, segui questi semplici passaggi:

  • Vai su https://promo.mycookingbox.it/plenitudeinsieme-2025
  • Scegli una box tra “Focaccia con pomodorini e origano” o “Risotto al tartufo” e aggiungila al carrello;
  • Inserisci il codice sconto al momento del check-out nel campo “Codice sconto o buono regalo” e clicca “Applica” per aggiornare l’importo (se non lo vedi, clicca su "Riepilogo d'ordine" in alto oppure sul tag "Aggiungi sconto" in fondo alla pagina);
  • Completa l’ordine con i tuoi dati personali.

Quando scade il codice sconto?

Il codice univoco è valido su https://promo.mycookingbox.it/plenitudeinsieme-2025 fino al 30.11.2025 alle 23.59 per redimere una box gratuita a scelta tra “Focaccia con pomodorini e origano” o “Risotto al tartufo”. l codice non è cumulabile con altri codici promozionali ed è utilizzabile una sola volta, in un’unica soluzione. Le spese di spedizione sono incluse e possibili solo sul territorio nazionale. Per maggiori dettagli sulla spedizione, clicca qui.

 

Ordini & Spedizione

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita, in quanto inclusa nella promozione Plenitude Insieme. La spedizione è prevista solo in Italia.

Quali sono i tempi di consegna?

Le spedizioni vengono generalmente consegnate entro 10-12 giorni lavorativi.

Ti ricordiamo che, in caso di elevato numero di ordini, potrebbero verificarsi ritardi non dipendenti da noi. In ogni caso, riceverai aggiornamenti via e-mail o SMS sullo stato del tuo pacco fino alla consegna.

Posso cambiare l'indirizzo di spedizione?

Sì. Con Flex Delivery puoi inserire un nuovo indirizzo (purché sia coperto dalla stessa sede GLS che gestisce la tua zona). Basta cliccare sul link ricevuto via SMS o e-mail e seguire le istruzioni.

Ho inserito l'indirizzo di spedizione errato. Cosa posso fare?

L’indirizzo inserito in fase d’ordine non può essere modificato prima della partenza del pacco.

Una volta che la spedizione è stata presa in carico da GLS, riceverai un link via e-mail o SMS con cui potrai aggiornare l’indirizzo o scegliere tra le altre opzioni disponibili (nuova data, punto di ritiro, consegna a vicino, luogo sicuro, ecc.).

Posso reindirizzare la spedizione a un punto di ritiro GLS?

Certo! Puoi scegliere una Sede GLS o un GLS Parcel Shop vicino a te. Troverai una mappa interattiva con tutti i punti disponibili e i loro orari di apertura.

Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco?

Riceverai SMS ed e-mail con gli aggiornamenti in tempo reale.

Puoi anche cliccare sul link ricevuto da GLS per seguire la spedizione passo dopo passo.

Il mio pacco risulta consegnato, ma non ho ricevuto nulla. Cosa posso fare?

Verifica se:

  • è stato lasciato nel luogo sicuro che avevi indicato;
  • è stato consegnato a un vicino di casa.

Se non lo trovi, contatta subito GLS con i dati della spedizione.

Il mio pacco risulta in giacenza. Cosa posso fare?

Dopo il primo tentativo di consegna fallito, il destinatario riceve un link da GLS e ha 2 giorni lavorativi per dare disposizioni:

  • Scegliere una nuova data di consegna,
  • Far consegnare il pacco a un punto di ritiro GLS o Parcel Shop,
  • Autorizzare la consegna a un vicino o in un luogo sicuro.

Se scegli di ritirare il pacco in una Sede GLS o Parcel Shop, questo resterà disponibile per il ritiro per 10 giorni lavorativi.

Se entro questo periodo non ritiri il pacco, verrà gestito secondo le regole previste dal mittente.

La spedizione è arrivata danneggiata. Cosa posso fare?

Se hai ricevuto un pacco non integro, fai delle foto che mostrino in maniera visibile le problematiche e compila qui il form dedicato all'Assistenza Clienti. Ti ricontatteremo al più presto per risolvere la situazione.

Ho ricevuto l'ordine errato. Cosa posso fare?

Ci dispiace se la box ricevuta non corrisponde a quella che ti aspettavi. Se hai ricevuto una box errata oppure manca un ingrediente, puoi contattare la nostra Assistenza Clienti compilando questo form.

Faremo del nostro meglio per aiutarti, ma non sempre possiamo garantire una nuova spedizione a causa della disponibilità dei prodotti.

Posso ritirare l'ordine presso la vostra sede?

No, non è possibile ritirare l'ordine presso la nostra sede di Gorle (Bergamo). La promozione con Plenitude Insieme prevede una Box in omaggio con spese di spedizione incluse.

 
 

Contatti

Non ho trovato la risposta che stavo cercando. Cosa posso fare?

Se non hai trovato ciò di cui hai bisogno in questa sezione, puoi contattare la nostra Assistenza Clienti compilando il form a questo link.