Ultimi regali? Ci pensiamo noi

By Letizia Bonetti, Published on 15 dicembre 2017

Manca poco e la lista dei regali di Natale ancora da scegliere si fa sempre più lunga. Per risolvere ogni problema vi aiutiamo noi, con un’idea brillante, originale, facile e gustosa. E anche a buon prezzo. Insomma un figurone per tutti i gusti.

Ecco allora qualche proposta sfiziosa: per un amante delle tradizioni italiane, per chi ha sempre fretta in cucina e vuole un piatto facile, dalla Liguria ci sono le classiche Trofiette con pesto genovese e pinoli tostati, mentre la tradizione bergamasca punta alla Polenta con funghi porcini, una vera coccola nelle fredde giornate invernali. Piace il tartufo al destinatario del vostro cadeaux? Due ottime scelte: la Crema di mais con fonduta di taleggio e tartufo oppure la box Pici al tartufo con briciole di pane e acciughe, ma se invece il vostro amico, zio, cugino o collega pensa solo alle prossime vacanze estive, fatelo tuffare nel mare della nostra Italia. Potete “portarlo” con il sapore sulla Costiera Amalfitana con i Mezzi paccheri di Gragnano Igp con ventresca di tonno e pomodoro giallo oppure in Sicilia con le Busiate di tumminia bio con pomodoro ciliegino, olive e capperi. Un must sempreverde? La new entry di My Cooking Box, fresca fresca e deliziosa: facciamoci due Spaghetti con sugo di guanciale!

Insomma, qui è il caso di dirlo: ce n’è per tutti i gusti, ma senza dimenticare che a Natale siamo anche tutti più buoni. Scegliendo infatti la nuova ricetta lombarda Crema di mais con fonduta di taleggio e tartufo, ideata da chef Petronilla Frosio nell’ambito del progetto East Lombardy, non solo fate un regalo di Natale all’insegna della buona cucina italiana, ma donate anche un po’ di bene ai bambini più bisognosi. Una parte del ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione Mission Bambini, Onlus che sostiene in Italia e nel mondo progetti che danno accoglienza, assistenza sanitaria, sicurezza alimentare, istruzione ai bambini e formazione al lavoro per i giovani.

Per ogni box Crema di mais con fonduta di taleggio e tartufo venduta, My Cooking Box devolve quindi 1 euro per sostenere i progetti per l’infanzia di Fondazione Mission Bambini, Onlus italiana nata nel 2000 con l’unico obiettivo di “aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali, dando loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”.

Non vi resta che fare la lista della spesa e acquistare le box dai rivenditori autorizzati sparsi in tutta Italia che trovi sul nostro sito, ma anche comodamente da casa collegandovi all’e-shop di My Cooking Box. E da qualche settimana le ricette My Cooking Box si trovano anche nei Mondadori Store selezionati in diverse città italiane: con My Cooking Box però non vi servono libri di ricette: è tutto spiegato (e pronto) nelle nostre box.


Letizia Bonetti

Giornalista e social media manager, sempre in giro per il mondo ma grande sostenitrice del made in Italy, ama la buona cucina... però è un disastro ai fornelli! Da quando ha scoperto My Cooking Box è (quasi) diventata una chef coi fiocchi.

Accetto le condizioni della Privacy Policy.