Nuova box con Rizzoli!

By Letizia Bonetti, Published on 01 giugno 2018

Diamo un po’ di brio alla nostra cucina! My Cooking Box lancia sul mercato una nuova ricetta: sfiziosa, gustosa e decisamente Made in Italy. Si chiama Cena Siciliana, è una box che contiene due porzioni e due ricette, e nasce dalla collaborazione con la storica azienda parmense Rizzoli Emanuelli, che dal 1906 – e da cinque generazioni -produce e distribuisce in tutto il mondo alici ed altri prodotti ittici di prima qualità.

La box è una sorpresa di gusto ed è adatta a chi ha voglia di emozionarsi attraverso sapori genuini, intensi e dolci. La Cena Siciliana, progetto appena nato da un’idea di Chiara Rota con la collaborazione dello chef Fabio Potenzano, contiene infatti tutti gli ingredienti per realizzare sia un antipasto sia un primo piatto.

Prima ci si tuffa in una delicata crema di fagioli cannellini con pangrattato, origano e  le storiche acciughe in salsa piccante Rizzoli, poi si gusta la tradizione con gli spaghetti di grano duro di prima qualità accompagnati da pinoli, uva passolina e pangrattato su un letto di passata di pomodoro siciliana. Completano la perfezione del piatto le classiche acciughe del Mar Adriatico in olio extra vergine di oliva biologico.

Rizzoli Emanuelli è infatti al centro di questa esclusiva box gourmet, con le sue acciughe e alici: morbide e cremose per garantire fin dal primo assaggio un gusto confondibile. Ma non solo: ci sono i profumi della Sicilia anche nella passolina, particolare varietà di uva passa ampiamente utilizzata nella cucina partenopea che arrichisce i piatti con il suo sapore delicato e dolce.

Ricette, quelle contenute in questa novità doppia, che My Cooking Box ha da poco presentato alle fiere di settore, riscuotendo successo e apprezzamenti per l’originalità della scelta e la capacità di valorizzare la bontà dei prodotti e delle lavorazioni made in Italy. Con i gusti dosaggi e abbinamenti,

Una ricetta che presto troveremo anche nei locali che My Cooking Box aprirà a Milano, entro la fine dell’anno, e a Monaco di Baviera, il prossimo anno. Vi ricordate? Sul portale di crowdfounding Mamacrowd si può infatti investire nel nuovo progetto di internazionalizzazione che punta all’apertura in tutta Europa di store con vendita e somministrazione diretta delle ricette Made in Italy.


Letizia Bonetti

Giornalista e social media manager, sempre in giro per il mondo ma grande sostenitrice del made in Italy, ama la buona cucina... però è un disastro ai fornelli! Da quando ha scoperto My Cooking Box è (quasi) diventata una chef coi fiocchi.

Accetto le condizioni della Privacy Policy.